Sostienici!
Mercoledì 4 ottobre , nell’ambito della Settimana Nazionale della Dislessia 2023, la sezione AID di Aosta ospita "My Story" il progetto di testimonianza del gruppo giovani AID, con 3 appuntamenti riservati a docenti e studenti di due scuole della regione

Settimana Nazionale della Dislessia 2023: il My Story fa tappa in Valle d'Aosta

04 Ottobre, 2023 - Tematiche: settimana nazionale della dislessia

Mercoledì 4 ottobre , nell’ambito della Settimana Nazionale della Dislessia (2-8 ottobre 2023), la sezione AID di Aosta ospita "My Story" il progetto di testimonianza del gruppo giovani AID.

Il progetto My Story dà voce ai ragazzi con DSA. I volontari del gruppo giovani AID attraversano l’Italia per condividere la propria esperienza sulla dislessia con genitori, docenti ma soprattutto con i propri coetanei. Grazie alle loro testimonianze, i ragazzi e le ragazze sensibilizzano i più giovani sui disturbi specifici dell’apprendimento, diffondendo consapevolezza e promuovendo il dialogo. 

L'evento si articolerà in tre appuntamenti, riservati ai docenti e studenti di due istituti scolastici della nostra regione:

  • La mattina è riservata alle classi prime della Fondazione Liceo Linguistico di Courmayeur. 
  • Il pomeriggio è riservato al Convitto Regionale Federico Chabod di Aosta, con due incontri (il primo per le classi IV e V primaria e I media; il secondo per le classi di II-III media e delle superiori)

A condividere il proprio vissuto con gli studenti e i docenti ci saranno 4 testimonial del gruppo giovani AID nazionale:

  • Elodie Borney
  • Sara Meloni 
  • Micholle Giovacchini
  • Gaia Crecca
Condividi: